CTO DAYS 2024

Festeggiamo i primi 10 anni di attività questo settembre ad Arenzano! Tornano i CTO DAYS

Dieci anni in due giorni

CTO VET quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di attività. A settembre 2014 inauguravamo un centro unico nel suo genere, che nel tempo ha saputo diventare un punto di riferimento per chi opera nel settore.

Vogliamo celebrare questo traguardo nel modo che più ci rispecchia: farne quindi un’occasione per condividere con chi fa il nostro stesso mestiere esperienze e competenze.

Nascono così i CTO Days 2024: due giornate tutte dedicate alla formazione e al dialogo tra professionalità.

L’appuntamento è per la metà di settembre di settembre, più precisamente venerdì 13 e sabato 14.

Il focus sarà l’ortopedia veterinaria, e tutto l’evento si svolgerà al Grand Hotel Arenzano. Una sede elegante, ricca di storia e al tempo stesso moderna e funzionale, che offre in più il piacere del mare letteralmente a un passo.

Ecco qualche dettaglio in più:

Venerdì 13 Settembre

DEFORMITY DAY

Un’intera giornata di formazione per:

  • introdurre alla metodologia CORA per la diagnosi e la classificazione delle deformità degli arti posteriori;
  • acquisire familiarità con l’uso del dispositivo DRD attraverso una fase di esercitazione pratica per valutarne l’utilità nell’esecuzione dell’osteotomia correttiva.

.

Sabato 14 Settembre

TRAUMA DAY

Una giornata di workshop gratuito per:

  • affrontare il trauma nella medicina veterinaria da diversi punti di vista;
  • mettere in dialogo le professionalità che operano al CTO VET;
  • condividere le esperienze di ognuno e conoscerci più da vicino.

.

Saranno tante le voci di CTO VET che si alterneranno ad animare le due giornate.

Protagonisti degli interventi del Deformity Day, e autori del corso, saranno i Dottori Panichi, Peirone e Cappellari; per la fase di esercitazione pratica avremo il supporto del team ortopedico di CTO VET. Durante il Trauma Day invece chi partecipa avrà la possibilità di approfondire l’approccio al trauma dal punto di vista dell’ortopedia, dell’anestesia e della fisioterapia grazie alle competenze dei professionisti specializzati in queste materie che fanno parte del team CTO VET.

Chi partecipa ai CTO Days, oltre alla possibilità di crescere dal punto di vista professionale e di confrontarsi con colleghi e colleghe, otterrà anche crediti SPC (uno per ogni ora di frequenza). Chi si iscrive al Deformity Day, in più, avrà anche un attestato e una sessione gratuita di tutoraggio online quando tratterà la prima deformità con il metodo acquisito.

Ma oltre a questi vantaggi (e a qualche sorpresa per chi si unirà a noi nel Trauma Day) crediamo che il motivo giusto per partecipare sia la voglia di condividere con noi e con i colleghi e le colleghe che ci raggiungeranno le sfide che affrontiamo ogni giorno e quella di imparare per poter fare sempre meglio.

Come partecipare

Chi vuole iscriversi al Deformity Day può farlo da questa pagina: basta rispondere a qualche domanda. Ti invitiamo a farlo al più presto per assicurarti un posto, dal momento che non potranno partecipare più di 24 persone. E per approfittare della tariffa scontata, riservata a chi si iscrive nelle prime settimane.

Anche chi vuole partecipare al Trauma Day deve segnalare la sua adesione. Per garantirsi un posto in questa giornata basta andare alla pagina dedicata e rispondere ad alcune domande. L’iscrizione ci serve per sapere quante persone parteciperanno e organizzare tutto quanto al meglio.

Se per caso non trovi nelle pagine dedicate la risposta che stavi cercando o vuoi sottoporci un’esigenza particolare siamo a tua disposizione

CTO VET

CTO VET

Il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano è una Clinica Veterinaria attiva 24 h su 24 per problemi ortopedici e neurologici degli animali da affezione.

Fornisce un servizio altamente specialistico e coordinato nell'ambito della chirurgia ortopedica, della neurochirurgia, della diagnostica per immagini, della fisioterapia e riabilitazione veterinaria affiancando il medico referente nel pieno rispetto delle sue competenze e della sua professionalità.

Articoli: 81

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricorda che i commenti sono moderati e pubblici. Il tuo indirizzo email non sarà visualizzato dagli altri visitatori del sito ma il tuo nome e il tuo messaggio sì. Usa un tono rispettoso e attieniti all ’argomento della pagina. Per chiedere un appuntamento, una referenza veterinaria o una indicazione generica visita la pagina contatti.