Dott. Fulvio Cappellari

Ortopedia e Traumatologia

Biografia professionale

Laureato a pieni voti a Torino nellʼaprile del 2002. Nel febbraio del 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie sotto la supervisione del Prof. Bruno Peirone.

Ha svolto un periodo di sei mesi presso lo Small Animal Hospital dell’Università di Glasgow.

Dal 2002 al 2011 ha lavorato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino nel settore di clinica chirurgica, svolgendo attività clinica, chirurgica ed esercitazioni teorico-pratiche nell’Ospedale Didattico Veterinario.

Ha ultimato il training program per l’European College of Veterinary Surgeon sotto la supervisione del Prof. Buracco e del Prof. Peirone.

Ad oggi lavora presso il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano (GE), l’Istituto Veterinario di Novara e altre strutture private, fornendo prestazioni specialistiche ortopedico-chirurgiche.

È fondatore, assieme al Dr. Enrico Panichi e al Dr. Paolo Zagarella, del Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario (CTO Veterinario), clinica specialistica di referenza sita in Arenzano (GE).

Autore di pubblicazioni nazionali e internazionali oltre che relatore a corsi nazionali e internazionali. Ha conseguito il General Practioner Certificate (Orthopaedics).

È direttore per la SCIVAC del corso di chirurgia articolare, relatore del corso delle vie d’accesso chirurgiche, del corso di ortopedia pediatrica e del corso AO advanced in fracture management.

Socio della SCIVAC, ESVOT, AOVET e vice-presidente della Società Italiana di Ortopedia Veterinaria.

Campi d’interesse

Fissazione interna, Deformità scheletriche, Patologie Articolari, Chirurgia protesica e tecniche mini-invasive.