Dott. Pierantonio Battiato

Biografia professionale

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel maggio del 2015 con periodo Erasmus presso la Facoltà di Zaragoza in Spagna nell’anno 2013 – 2014.

Dopo un Internship rotazionale presso l’Hospital Veterinario Global di Valencia e un periodo come veterinario generalista, svolge il primo internship specialistico in Radiologia presso l’ospedale di referenza Vetsia di Madrid nell’anno 2016 – 2017.

Successivamente, svolge un secondo Internship specialistico in Radiologia presso l’ospedale di referenza Valencia Sur di Valencia nel 2017 – 2018 e lavora come radiologo junior all’ospedale di referenza Puchol di Madrid nel 2018 – 2019.

Dal 2019 al 2020 svolge un’ulteriore esperienza lavorativa come radiologo junior all’ospedale di referenza Pride Veterinary Centre a Derby (Regno Unito), associato a attività di docenza universitaria presso l’Università di Nottingham.

Ha partecipato a numerosi corsi e congressi inerenti alla medicina interna, medicina di animali esotici e radiologia in Spagna e Regno Unito.

Autore e co-autore di pubblicazioni e presentazioni internazionali.

Il Dottor Battiato ha una spiccata passione per l’ecografia addominale e muscoloscheletrica e la radiologia mirata allo studio delle patologie vascolari, oncologiche e della medicina degli animali esotici.

Attualmente collabora con il Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario con attività principalmente focalizzata sull’ecografia e campionamenti ecoguidati, con il Dr. Maurizio Longo (Dipl. ECVDI) per gli studi di radiologia avanzata e svolge attività di teleradiologia per strutture di animali esotici in Spagna.

Campi d’interesse

Ecografia e Radiologia