Dott. Maurizio Longo

Diagnostica per immagini

Biografia professionale

Laureato a pieni voti presso presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nell’ottobre del 2011.

Dopo una Internship rotazionale e specialistica in Diagnostica per Immagini presso l’Istituto Veterinario di Novara, svolge un Dottorato di Ricerca sui sarcomi dei tessuti molli che completa nel 2016 presso l’Univeristà degli Studi di Milano (Doctor Europaeus).

Ha completato nel Dicembre 2019 una Residency in Diagnostica per Immagini presso la Royal (Dick) School of Veterinary Studies – University of Edinburgh. A Gennaio 2020 ha superato l’esame del Board conseguendo il titolo di Specialista Europeo in Diagnostica per Immagini veterinaria (DipECVDI).

Il Dottor Longo ha un forte interesse nella ricerca in campo clinico focalizzata alle patologie del sistema urinario, neurodegenerative, onologiche e cardiovascolari, sia nei piccoli animali che negli animali esotici.

Autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche internazionali e reviewer di diverse riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Attualmente coordina l’Unità di Diagnostica per Immagini del CTO. Veterinario di Arenzano (Genova – ITALIA) e lavora come radiologo per Antech Imaging Services.

Collabora con svariate cliniche private italiane attraverso servizi di teleradiologia.

Campi d’interesse

Radiologia, Ecografia, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, Medicina Nucleare