Annuncio: a settembre tornano i CTO DAYS
Dott.ssa Chiara Vitolo
Biografia professionale
Si laurea nel 2018 presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con un progetto di tesi eseguito in collaborazione con il Dick White Referral (UK) sulla comparazione di protocolli anestesiologici nei pazienti sottoposti a craniotomia rostrale.
Prosegue gli studi nella stessa Università svolgendo attività clinica presso il Dipartimento dell’Emergenza e dei Trapianti d’Organo della Facoltà di Medicina Veterinaria, con particolare interesse verso l’anestesia e la neurologia, e lavora come generalista presso diverse strutture veterinarie del territorio.
Nel 2019 porta a termine un internship specialistico in Neurologia e Neurochirurgia presso l’Istituto Veterinario di Novara sotto la supervisione dell’associazione professionale SINAPSI e frequenta l’ambulatorio di Neurofisiologia Applicata annesso all’UOS di Neurofisiologia Applicata e Dolore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari nell’ambito dell’esecuzione EEG, elettroneurografia, elettromiografia e potenziali evocati.
Dal 2019 al 2021 lavora come specialista presso il reparto di Neurologia e Neurochirurgia del Centro di Referenza Veterinaria Futuravet.
Nel 2021 porta a termine la Scuola di Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale presso l’Università degli Studi di Bari.
Dal 2021 lavora presso il reparto di Neurologia e Neurochirurgia del CTO Veterinario dedicandosi prevalentemente alla Neurologia clinica e all’elettroneurodiagnostica e collabora con diverse strutture veterinarie come consulente specialista.