Dott. Giuseppe Palermo

Neurologia e Laboratorio

Biografia professionale

Laureato a Bari nel 2010.

Nel 2011 è vincitore di borsa di studio per giovani neolaureati “Principi Attivi”- Regione Puglia per la presentazione di un progetto di ricerca, della durata di un anno, sull’ipofertilità genetica ed influenza delle proteine infiammatorie nella specie bovina.

Dal novembre 2011 al novembre 2012 ha svolto un Internship Program multidisciplinare della durata di 12 mesi presso l’Istituto Veterinario di Novara – Granozzo con Monticello (NO).

Nel triennio accademico 2011-2014 ha svolto attività di ricerca coadiuvante l’attività didattica nel campo delle malattie infettive del cane e del gatto in collaborazione con il Dipartimento di Malattie Infettive della facoltà di Medicina Veterinaria Di Bari e l’Istituto Veterinario di Novara (IVN).

Nel luglio 2013 si diploma presso l’Università degli Studi di Bari come specialista in Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria (Scuola di Specializzazione- Sanità Pubblica).

Nel 2013 ha partecipato al corso di specialistico di Neurochirurgia Spinale del cane – SCIVAC Cremona.

Dal 2014 membro della Società di Neurologia Veterinaria Italiana (SINVET).

Dal 2012 al 2013 ha lavorato presso Clinica Veterinaria S. Andrea-Vercelli (VC) e Clinica Veterinaria S. Ambrogio-Romentino (NO) come medico veterinario di pronto soccorso.

Dal 2013 al 2015 ha collaborato come libero professionista nel campo della neurologia e nella medicina d’urgenza con Poliambulatorio Veterinario Argentina – PVA – Arma di Taggia (IM), Ospedale Veterinario di Sanremo (IM), Clinica veterinaria “Il Girasole”– Ventimiglia (IM).

Dal 2013 al 2014 ha collaborato con il Servizio di Neurologia dell’Istituto Veterinario di Novara con il Dr. Paolo G. Zagarella (responsabile del Servizio di Neurologia).

Dal 2014 collabora con la Clinica veterinaria Letimbro (SV) occupandosi di neurologia.

Dal 2015 collabora con il CTO veterinario di Arenzano (GE) – Servizio di Neurologia-, occupandosi di neurologia, emergenze neurologiche e traumatologiche, malattie del sistema immunitario, diagnostica per immagini e neurochirurgia.

Dal 2016 è anche responsabile del Servizio di Laboratorio, occupandosi di Patologia Clinica e Medicina Rigenerativa al CTO Veterinario di Arenzano (GE).

Autore-coautore di alcune pubblicazioni scientifiche su rivista internazionale e comunicazioni a congressi nazionali e internazionali.

Campi d’interesse

Neurologia-neurochirurgia, Medicina rigenerativa, Patologia clinica e malattie infettive, con particolare riferimento al lavoro di ricerca nel campo delle patologie infiammatorie infettive e immunomediate a carico del sistema nervoso gli animali da compagnia.