Dott. Giorgio Maria Ciccarese

Ortopedia e Traumatologia

Biografia professionale

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari nell’ottobre 2017, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “La metabolomica del liquido sinoviale di ginocchio di cani trattati con intervento di TPLO per la rottura del legamento crociato anteriore”.

Specializzando in “Malattie infettive, Profilassi e Polizia veterinaria” presso l’Università di Bari.

Partecipa attivamente a diversi corsi di aggiornamento e formazione, è socio SIOVET (Società Italiana di Ortopedia Veterinaria), SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e AOVI (Associazione Ortopedica Veterinaria Italiana).

Dal 2017 al 2018 ha lavorato presso la Clinica Veterinaria Messapica di Mesagne (BR) occupandosi di Medicina e Chirurgia di base e Diagnostica per immagini.

Da ottobre 2018 ad ottobre 2019 ha svolto un periodo di formazione presso il CTO Veterinario di Arenzano (GE) in Ortopedia, Neurologia, Fisioterapia, Diagnostica per immagini e Pronto Soccorso.

Da ottobre 2019 collabora con il CTO Veterinario di Arenzano (GE) occupandosi di Ortopedia, Traumatologia, Diagnostica per immagini e Neurochirurgia.

Campi d’interesse

Ortopedia e Traumatologia